
di Redazione
La famiglia Browning Maxum 2 si allarga con due nuovi modelli
Browning ha presentato due nuovi modelli della serie Maxum 2 pensati in particolare per l'utilizzo anche sul campo da tiro
Tra i semiautomatici del catalogo Browning spicca la piattaforma Maxum 2, arma a sottrazione di gas che in pochi anni è diventata un punto di riferimento per numerosissimi cacciatori sparsi per il globo. Nella sua progettazione, la casa americana ha cercato di coniugare le migliori prestazioni e la qualità manifatturiera le principali necessità di ogni appassionato.
Il risultato è un semiautomatico maneggevole, ergonomico e confortevole. Qualità che si traducono in un’ottima versatilità dell’arma, il cui impiego spazia dalla caccia alla selvaggina acquatica a quella in campo aperto. Ora Browning ha presentato due nuovi modelli pensati per l’utilizzo sul campo da tiro.
Il nuovo Maxus 2 Sporter Adjustable 12M presenta una calciatura in noce turco di grado 2 è dotato di un nasello regolabile che consente una mira tanto rapida quanto istintiva. L’esclusivo calciolo Inflex II da 32 mm contribuisce inoltre a ridurre notevolmente il rinculo. Il nuovo Maxus 2 Sporter Composite Carbon Fibre è invece pensato per ridurre ulteriormente il rinculo grazie all’aggiunta di un nasello in gel anti-rinculo. L’arma, come è facile intuire dal nome, presenta un accattivante look in carbonio.
Entrambi i fucili sono forniti con distanziali per adattare la calciatura alla morfologia dell’utilizzatore e quattro strozzatori Midas Extended che consentono di affrontare qualsiasi situazione. Il prezzo è di 2.199 euro per entrambi i modelli.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.