
di Redazione
Eos Show nel 2026 cambia luogo e date
La prossima edizione di Eos si terrà a Parma. La notizia era nell’aria da un paio di giorni ma in data odierna, nel corso di una conferenza stampa a Roma nella sede di Confindustria, sono stati comunicati tutti i dettagli
Dopo quattro anni a Verona, EOS–European Outdoor show si terrà Parma, nel cuore della Food Valley. Lo spostamento negli spazi espositivi di Fiere di Parma è stato voluto dagli organizzatori per dare alla fiera un maggior profilo internazionale e assicurare maggiori possibilità di crescita. L’evento fieristico negli anni ha saputo diventare riferimento per i settori della caccia, del tiro sportivo e dell’outdoor e nell’ultima edizione ha registrato 40.000 visitatori. Ora, con questa nuova edizione parmense, Eos Show si prepara a costruire un’esperienza fieristica di nuova generazione, nella quale la passione per l’outdoor incontra una piattaforma pensata per valorizzare contenuti, business e comunità.
«Organizzare Eos show a Parma - ha dichiarato Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma - significa unire un progetto in forte crescita con un ecosistema fieristico baricentrico, moderno e aperto all’innovazione. La fiducia delle associazioni di riferimento nel settore, titolari del marchio, conferma la qualità del percorso avviato e ci permette di lavorare fin da subito con obiettivi chiari: ampliare sezioni e pubblico, rafforzare il posizionamento internazionale e valorizzare la dimensione esperienziale dell’evento. Il territorio parmense e il nostro quartiere fieristico offrono spazi ideali per sviluppare nuove aree tematiche».
Oltre al luogo, cambia anche la calendarizzazione: la fiera si terrà infatti a marzo, dal 28 al 30, e non più a febbraio. Una finestra temporale più favorevole per gli operatori del settore, in particolare per il comparto del turismo venatorio, come dichiarato dagli organizzatori. La prossima edizione inoltre vedrà aumentare la qualità sotto il profilo dei contenuti e del formato. Sono infatti previste nuove aree esperienziali all’interno del quartiere fieristico con una maggiore attenzione verso nuove sezioni come la cinofilia venatoria e l’enogastronomia legata alla selvaggina.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.