
di Redazione
Torna il concorso fotografico Federcaccia con premi Beretta
Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna anche per il 2025 il concorso fotografico di Federcaccia
«Non serve essere fotografi professionisti: basta guardare la natura con occhi sinceri. Perché ogni scatto può custodire una storia. E ogni storia, se condivisa, può diventare un modo per far conoscere e rispettare un patrimonio che appartiene a tutti». È con queste parole che Federcaccia ha annunciato la terza edizione del concorso fotografico “A caccia di scatti”.
Scopo del concorso, come per le passate edizioni, individuare le fotografie che comporranno il calendario Federcaccia 2026. Anche per quest'anno l’associazione venatoria collaborerà con Beretta a cui spetterà il compito di premiare 14 scatti di altrettanti autori che riceveranno 14 buoni d’acquisto del valore tra i 100 e i 1.000 euro utilizzabili sullo store online Beretta. Sarà inoltre assegnato un premio ai partecipanti under 30, definiti da Federcaccia “vero e proprio futuro della nostra passione”.
Partecipare al concorso è facile e gratuito. Chiunque, federcacciatori e non, potrà candidare quante foto desidera caricandole su un apposito sito internet entro le 12.00 di lunedì 20 ottobre 2025. Il regolamento e il sito ufficiale dell’iniziativa si trovano all’indirizzo www.acacciadiscatti.it.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.



