Due sono gli eventi Sabatti che si terranno nel fine settimana 13-14 luglio a Schiavi di Abruzzo (CH)
Due sono gli eventi Sabatti che si terranno nel fine settimana 13-14 luglio a Schiavi di Abruzzo (CH) - © Sabatti Armi
Pubblicato il in Attualità
di Matteo Brogi

A luglio, due eventi Sabatti: un workshop e il Trofeo Fiocchi-Sabatti

Il fine settimana del 13 e 14 luglio si prospetta molto interessante per gli appassionati di tiro di precisione e a lunga distanza

L'azienda Sabatti, tramite la Sabatti Academy, ha organizzato due eventi presso il campo di tiro Auro d'Alba a Schiavi di Abruzzo (CH):

Sabato 13 luglio si terrà il workshop Tiro di precisione con carabina rigata bolt action: armi, calibri, munizioni, ottiche, tecnica. Docenti del corso saranno esperti riconosciuti nel settore del tiro di precisione. I partecipanti potranno utilizzare carabine e munizioni proprie ma saranno disponibili carabine Sabatti, da caccia e da tiro, per chi fosse sprovvisto dell'arma.

Il workshop Sabatti si concentra sulle tecniche di tiro con la carabina bolt action
Il workshop Sabatti si concentra sulle tecniche di tiro con la carabina bolt action - © Sabatti Armi

La quota d'iscrizione è di 50 euro per tutta la giornata, che prevede cinque ore di corso (10:00-13:00 e 14:00-16:00). Il giorno successivo sarà possibile provare le carabine Sabatti tra le 10:00 e le 14:00 con tiro alle placche posizionate a 50, 100 e 200 metri (quota d'iscrizione 30 euro).

Domenica 14 luglio si terrà la nona edizione del Trofeo Fiocchi-Sabatti che, quest'anno, cambia la sede ma non il format. L'evento annuale di tiro a lunga distanza (500 metri) sponsorizzato da Sabatti e Fiocchi Munizioni è un'occasione per confrontarsi in maniera informale in una disciplina che attrae molti appassionati.

Ricco il montepremi in palio, che prevede una carabina Sabatti Tactical EVO Olive Black, 200 cartucce Fiocchi Perfecta in calibro .308 Winchester e 200 palle monolitiche atossiche MRR Bullets in calibro .30 al miglior tiratore che utilizzi un'arma Sabatti con munizionamento Fiocchi. Altri premi sono messi a disposizione dall'Associazione Samnium Shooting Club, organizzatrice dell'evento, e dalla TMT Academy, organizzazione specializzata nella formazione che supporta l'evento già da due anni.

La nona edizione del Trofeo Fiocchi-Sabatti cambia sede ma non format: è sempre previsto il tiro alla distanza di 500 metri
La nona edizione del Trofeo Fiocchi-Sabatti cambia sede ma non format: è sempre previsto il tiro alla distanza di 500 metri - © Sabatti Armi

I tiratori sprovvisti dell'arma, fino a esaurimento, avranno a disposizione alcune carabine Sabatti Tactical EVO, complete di ottiche Sightmark e munizioni Fiocchi Exacta.

La quota d'iscrizione al Trofeo è di 30 euro e include per tutti 13 munizioni Fiocchi Exacta da 175 grani in calibro .308 Winchester. È previsto un rientro, sempre a 30 euro. La gara avrà inizio alle ore 9:00.

Per partecipare a entrambi gli eventi è indispensabile essere in possesso di una licenza di porto d'armi in corso di validità.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero +39 328 2619832. L'organizzazione ha stipulato una convenzione per chi necessiti di pernottare in loco.

DOVE

Campo di tiro - ASD Auro d'Alba
SC Lago di Fano
66045 Schiavi di Abruzzo (CH)

Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.

Altri articoli dalla sezione Attualità

Fire Soul: fuoco, selvaggina e natura
Pubblicato il in Attualità
di Redazione
Fire Soul: fuoco, selvaggina e natura

Grow Restaurant svela un ciclo di serate gastronomiche in collaborazione con alcuni tra i ristoranti europei che ne condividono valori e filosofia >>

Una tavola rotonda su lupo e pastorizia
Pubblicato il in Attualità
di Redazione
Una tavola rotonda su lupo e pastorizia

Il Consiglio regionale della Toscana patrocina una tavola rotonda dal titolo "Il lupo e la pastorizia" >>

In svizzera si formano i cacciatori per abbattere i lupi
Pubblicato il in Attualità
di Redazione
In svizzera si formano i cacciatori per abbattere i lupi

Le autorità del Canton Ticino formeranno i cacciatori in vista della prossima stagione venatoria >>

Ancora una volta un uomo è stato attaccato da un orso in Trentino
Pubblicato il in Attualità
di Redazione
Ancora una volta un uomo è stato attaccato da un orso in Trentino

Ancora una volta in Trentino si regista un'aggressione, fortunatamente non mortale, da parte di un plantigrado >>