di Redazione
Bimbo morso da cinghiale, si corre ai ripari
Dopo l'aggressione a un bambino da parte di un cinghiale verranno abbattuti tutti gli animali presenti sull'isola di Spargi
Sono scattate nella giornata di ieri le operazioni di abbattimento dei cinghiali presenti sull'isolotto di Spargi, all'interno del Parco nazionale dell'arcipelago della Maddalena. L'intervento, per il quale si è resa necessaria la chiusura dell'isola ai turisti, puntava a rimuovere tutti gli animali presenti anche se al momento non si hanno notizie sull'esito della battuta.
A spingere le autorità ad intervenire è stata l'aggressione ad un bambino di 9 anni registrata lo scorso 18 agosto, ma sembrerebbe che siano stati almeno sei dall'inizio della stagione estiva gli episodi nei quali i cinghiali si sono mostrati aggressivi.
La decisione ha ovviamente scatenato le ire degli animalisti secondo i quali gli abbattimenti sarebbero una mattanza ingiustificata. Tra tutti Selvaggia Lucarelli che ha sul suo profilo ha tuonato «Ma sì, oggi sbarchiamo sull'isola come marines e ammazziamo i cinghiali che vivono felici».
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.