di Redazione
Caccia con l'arco, in scena il primo Raduno nazionale
Dalla volontà di dedicare una giornata agli appassionati di questa affascinane pratica venatoria nasce il primo raduno nazionale degli arcieri cacciatori
Si terrà domenica 1 settembre a Ramiseto, in provincia di Reggio Emilia, il primo raduno nazionale degli arcieri cacciatori. Nato dalla volontà di Nicola Rossi e Danilo Manini, presidente del Gruppo cacciatori arcieri del Ventasso, di organizzare un momento di ritrovo per chi condivide la passione della caccia con l'arco, l'evento si articolerà su due "moduli".
La pima parte della giornata sarà dedicata ad approfondimenti tecnico-faunistici e vedrà anche la partecipazione di Hunting Log, con Matteo Brogi che terrà un intervento dal titolo "Caccia con l'arco, un contributo alla conservazione". Tra gli altri ospiti: Giuliano Milana, Emilio Petricci e Spartaco Gippoliti.
Nella seconda parte della giornata ci si sposterà invece sul campo da tiro, dove verranno fatte simulazioni di tiro con l'arco venatorio grazie all'ausilio di sagome 3D. Per informazioni o conferme di partecipazione è possibile contattare gli organizzatori agli indirizzi email 08ventasso@gmail.com e indiananix@gmail.com oppure telefonando ai numeri 3392465830 e 3315443040.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.