di Redazione
Mauser festeggia i 125 anni dell'azione 98 con un'edizione limitata
Per più di 140 anni, il marchio Mauser è stato considerato sinonimo di caccia autentica e di successo. Tra le principali innovazioni apportate alla tecnica armiera in oltre un secolo troviamo certamente l'azione Mauser 98. Era il 1898 (anno da cui prende il nome) quando questa azione ormai leggendaria fu usata per la prima volta nel "Gewehr 98", la carabina d'ordinanza realizzata per l'esercito prussiano. Da allora, grazie al successo del progetto, il marchio Mauser è stato sinonimo di funzionalità intransigente, design indistruttibile e affidabilità assoluta.
In questi 125 anni sono stati prodotti oltre 100 milioni pezzi dotati della celebre azione rendendola una delle azioni di maggior successo al mondo e portando il marchio Mauser nell'Olimpo dei produttori di armi e facendo del modello 98 del passato una pietra miliare rendendolo ancora oggi il punto di riferimento di tutti i moderni fucili Mauser.
Per celebrare questo importate traguardo Mauser ha voluto creare un'edizione limitata della carabina Mauser 98. Prodotta in soli venticinque esemplari, l'arma richiama lo stile dei classici fucili da safari ed evoca la nostalgia per i vecchi tempi senza tuttavia rinunciare alla più moderna tecnologia costruttiva. Per i pochi fortunati , la "125th Edition" della Mauser 98, con legni pregiatissimi e intarsi in oro ça va sans dire, sarà disponile nei calibri standard .30-06 S e 8x57, oppure in quelli magnum .375 H&H e .416 Rigby.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.