di Redazione
Si rinforza l'asse tra caccia e politica
Il Palazzo della Minerva, una delle sedi del Senato della Repubblica, ospiterà martedì prossimo il convegno dal titolo "Il valore dell'attività venatoria in Italia", l'evento organizzato da Federcaccia per presentare la ricerca commissionata a Nomisma
Andrà in scena martedì 14 alle ore 15 nella sala capitolare del Palazzo della Minerva, una delle sedi che ospitano il Senato oltre a Palazzo Madama, il convegno con il quale Federcaccia intende presentare lo studio sul valore economico dell'attività venatoria.
L'evento, lo si capisce subito dal luogo nel quale è stato organizzato, è sintomo di una sempre maggiore attenzione della politica al mondo venatorio e ai temi di maggior interesse per i cacciatori. All'evento è infatti prevista la partecipazione di Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura, e dei sottosegretari Patrizio La Pietra (Masaf) e Claudio Barbaro (Mase).
Non solo un maggior rapporto con la politica però. L'evento sarà l'ennesima occasione per confrontarsi con le altre realtà portate ad occuparsi di gestione della biodiversità e dell'ambiente. Saranno infatti presenti anche Ettore Prandini, presidente nazionale Coldiretti, Maria Siclari, direttore generale di Ispra e Antonio Morabito responsabile fauna e benessere animale di Legambiete che, insieme a Massimo Buconi, prenderanno parte a una tavola rotonda.
I lavori del congresso saranno trasmessi anche in diretta streaming sulla web tv di Palazzo Madama e sul canale YouTube del Senato.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.