di Redazione
Leupold RX-5000 TBR/W, ben oltre il classico telemetro
La capacità di identificare punti su una mappa sul proprio smartphone fa di questo nuovo telemetro Leupold più di un tradizionale strumento balistico, rendendolo un pratico aiuto nella mappatura dello scenario di caccia
Leupold, machio distribuito nel nostro paese da Paganini, ha inserito nella propria offerta commerciale il nuovo telemetro RX-5000 TBR/W. Questo strumento coniuga le classiche capacità di misurazione della distanza con un sistema di funzioni integrate che, grazie all’app Leupold Control, ne permettono il funzionamento collegato ad uno smartphone.
Tramite l’app dedicata, è infatti possibile regolare le impostazioni del nuovo RX-5000 TBR/W personalizzando le opzioni di visualizzazione e acquisendo distanze precise, con pochi rapidi tocchi sul proprio telefono cellulare. Tra le peculiarità di questo telemetro troviamo la funzione di pinning che, grazie alla tecnologia GPS e alla modalità Long Range, permette di salvate con facilità i punti telemetrati su diversi sistemi di mappatura digitale presenti sul proprio smartphone.
Dotato di d’ingrandimento 8x e in grado di rilevare elementi riflettenti fino ad una distanza di 4.572 metri, il Leupold RX-5000 TBR/W offre un campo visivo di 112 metri alla distanza di un chilometro. Inoltre, è dotato di un display ad alta trasmissività OLED alloggiato in un compatto e resistente chassis con una confortevole impugnatura in gomma. Il peso è di 275 grammi con un ingombro di 11 centimetri. L'app Leupold Control è disponibile su Apple Store e Google Play.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.