
di Redazione
Lollobrigida: “Riforma della 157 entro la prossima stagione”
L'esecutivo si appresta a varare una riforma organica della 157/92
Intervenuto a Caccia Village ospite di Federcaccia e intervistato dal presidente nazionale Massimo Buconi, il ministro dell’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste Francesco Lollobrigida ha annunciato un’importante novità per il mondo venatorio.
Dopo aver fatto gli auguri a Fidc per il 125° anniversario della fondazione, il ministro ha ricordato che il Governo ha, fin dal’inzio del mandato, messo mano alla 157 per affrontare le principali emergenze, ma ha anche affermato che in questi anni ha “lavorato per arrivare a una riforma complessiva del testo”.
Lollobrigida ha anche svelato i tempi per l’approvazione di questa “riforma”. L’intenzione è quella di approvarla entro il mese di agosto, prima dell’inizio della prossima stagione venatoria. Un impegno, ha ricordato il politico di Fratelli d’Italia, che ha permesso di affrontare puntualmente molti dei problemi emersi in questi anni.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.