
di Redazione
Sempre più entusiasmo e record di visitatori per Caccia Village
Sono stati oltre 33 mila le persone che hanno visitato il Caccia Village durante i tre giorni di fiera
Il Caccia Village si riconferma un contenitore di successo. La 13ª edizione della manifestazione che si è conclusa lo scorso lunedì dopo tre giorni entusiasmanti ha infatti registrato un afflusso vi visitatori straordinario con un aumento del 10% sulla precedente e totalizzando circa 33mila visitatori con un un picco di 15.000 presenze nella giornata di sabato.
Tra le attrazioni salienti dell’edizione di quest’anno, la rassegna “Cibo Selvaggio” curata da Chiara Comparozzi, il focus “Extreme Shooting Village” e la giornata Cinghiale Day. Grande successo anche per i momenti formativi, i talk ed i convegni che hanno catturato l’attenzione del pubblico sulle tematiche più attuali e importanti per il settore venatorio ed agricolo.
«Siamo estremamente soddisfatti dei risultati di Caccia Village - ha dichiarato Andrea Castellani, patron dell’evento - Questi numeri non solo riflettono l’impegno organizzativo, ma portano con sé un impatto positivo sul territorio e sull’economia locale. La nostra fiera continua a essere un punto di riferimento per i cacciatori, ma non dimentichiamo di offrire anche momenti di approfondimento, spaziando dal dialogo con le associazioni di categoria, al mondo scientifico, fino alle istituzioni».
Caccia Village è ormai la manifestazione fieristica venatoria più importante del centro e sud Italia, elemento confermato anche dal supporto ricevuto dal mondo istituzionale culminato con la visita, nella giornata di domenica, del ministro Francesco Lollobrigida, che ha anche rilasciato interessanti dichiarazioni sulla riforma della 157, la legge quadro sulla caccia e sulla protezione della fauna selvatica.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.