
di Redazione
L'Uncza celebra il Giubileo del cacciatore alpino
In occasione dell'Anno Santo, la settoriale Federcaccia dedicata alla caccia in Zona Alpi, celebrerà una messa presso la Sacra Edicola del Cacciatore sulle Dolomiti del Brenta
L’Uncza (Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi), in collaborazione con l’Associazione Cacciatori Trentini, ha organizzato per domenica 20 luglio una messa presso la Sacra Edicola del Cacciatore a San Lorenzo Dorsino, in Val Ambiez.
L’edicola, costituita da una grande lastra di bronzo scolpita ad altorilievo infissa su un enorme masso, una grande lastra bronzea scolpita ad altorilievo, è stata realizzata nel 2002 e raffigura un cacciatore inginocchiato al cospetto del Cristo risorto, con il fucile aperto, assieme un capriolo, un camoscio e un gallo forcello con, sullo sfondo, le guglie delle montagne dolomitiche.
La messa, che sarà alle ore 11, verrà celebrata dal mons. Luigi Bressan, arcivescovo emerito di Trento. «In questo anno giubilare - ha affermato il prelato - anche i cacciatori prendono una sosta per un cammino spirituale e fraterno, ritrovandosi presso l’icona che don Carnessali, sacerdote zelante e cacciatore, ci ha proposto. Sono lieto per questa iniziativa che corona tanti anni di un ritrovarsi in fraternità ed elevare l’animo a una riflessione religiosa che porta a un miglioramento del nostro agire».
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.