di Redazione
A Lonato del Garda il punto sull'influenza aviare
Venerdì 31 maggio nella sala congressi del Trap Concaverde si terrà una serata di approfondimento sull'influenza aviare
L'appuntamento è per venerdì 31 maggio alle ore 20 a Lonato del Garda, dove i gruppi Acma di Brescia e Verona hanno organizzato una serata di approfondimento sul tema dell'influenza aviare. Come relatori saranno presenti il Dott. Vet. Terregino Calogero, responsabili europeo del Centro di referenza per l'influenza avviare, il Dott. Vet. Mario Chiari, dirigente veterinario della DG Welfare di Regione Lombardia, esperto di malattie della fauna selvatica e recentemente nominato subcommissario nazionale per la Psa e la Dott.ssa Vet. Ana Moreno Martin dell'IZSLER.
Oltre che per parlare della malattia, la serata sarà l'occasione per parlare di ricerca scientifica e del ruolo che i cacciatori possono avere in essa, un tema da sempre caro alla settoriale di Federcaccia che si occupa di migratori acquatici e di calendari venatori con i relativi pareri Ispra e ricorsi ai Tar. Per informazioni è possibile contattare i referenti locali Bocchi Alberto (3889978921), Binetti Vittorio (3921849400) o Fasoli Gabriele (3887440140).
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.