EOS - European Outdoor Show è la fiera dedicata ai settori caccia-tiro-outdoor e pesca-nautica
EOS - European Outdoor Show è la fiera dedicata ai settori caccia-tiro-outdoor e pesca-nautica - © EOS
Pubblicato il in Attualità
di Redazione

Al via Eos 2024, tutto quello che serve sapere

Oggi prenderanno il via i tre giorni di EOS show 2024 a Veronafiere. Un evento che va ben oltre la semplice esposizione e anche oltre i confini dei padiglioni

Comincia oggi e proseguirà fino a lunedì EOS-European Outdoor show. L'orario è 9-18 nelle prime due giornate e 9-16 il lunedì 17/2. L'inaugurazione avverrà alle 11,30 presso l'Arena del cibo selvatico del padiglione 10, alla presenza delle autorità e con il consigliere regionale della Caccia e della Pesca, Cristiano Corazzari. La manifestazione fieristica occupa i padiglioni 9, 10, 11 e 12 dell'impianto veronese. La superficie espositiva supera i 60 mila metri quadrati.

I settori caccia-tiro-outdoor sono concentrati nei padiglioni 11 e 12, pesca-nautica nel padiglione 9, mentre il grande padiglione 10 è dedicato allo shopping caccia e outdoor. Al 10 anche le associazioni venatorie. In questo padiglione troviamo anche l'area delle esibizioni di showcooking, mentre l'Arena EOS, dove si tengono i convegni, è posizionata all'interno del padiglione 12.

L'accesso a EOS '24 è dall'ingresso Re Teodorico, in viale dell'Industria. È possibile lasciare l'auto nei parcheggi P4 e P7. Il biglietto, per chi non lo avesse ancora, può essere acquistato sul sito a 15 euro. In biglietteria potrà invece essere acquistato a prezzo ridotto per chi è munito di porto d'armi, per gli iscritti alle associazioni venatorie e alle federazioni di tiro e della pesca sportiva (18 euro) oppure senza riduzioni a 22 euro. L'accesso ai minori, con buona pace delle associazioni anticaccia, è consentito purchè accompagnati dai genitori o da una persona da loro autorizzata. L'ingresso è gratuito sotto i 13 anni.

Anche quest'anno le armi si possono provare al celebre Trap Concaverde di Lonato (BS), a soli 30 minuti da Veronafiere, che eccezionalmente per EOS si è dotato di linee dedicate alle armi rigate e alle pistole. Servizio di navetta ogni 30 minuti dall'ingresso di EOS, sabato e domenica dalle 9:30 alle 16:30. Ogni informazione necessaria è disponibile sul sito www.eos-show.com inoltre per i tre giorni dell'evento sarà attivo un servizio di chat istantanea.

Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.

Altri articoli dalla sezione Attualità

Peste suina: si è dimesso il commissario nazionale Caputo
Pubblicato il in Attualità
di Redazione
Peste suina: si è dimesso il commissario nazionale Caputo

Vincenzo Caputo, a partire dal 1 agosto, non sarà più commissario nazionale per la gestione della peste suina africana >>

Fire Soul: fuoco, selvaggina e natura
Pubblicato il in Attualità
di Redazione
Fire Soul: fuoco, selvaggina e natura

Grow Restaurant svela un ciclo di serate gastronomiche in collaborazione con alcuni tra i ristoranti europei che ne condividono valori e filosofia >>

Una tavola rotonda su lupo e pastorizia
Pubblicato il in Attualità
di Redazione
Una tavola rotonda su lupo e pastorizia

Il Consiglio regionale della Toscana patrocina una tavola rotonda dal titolo "Il lupo e la pastorizia" >>

In svizzera si formano i cacciatori per abbattere i lupi
Pubblicato il in Attualità
di Redazione
In svizzera si formano i cacciatori per abbattere i lupi

Le autorità del Canton Ticino formeranno i cacciatori in vista della prossima stagione venatoria >>