Beretta presenta l'A400 Xtreme Plus in calibro 20. Un fucile costruito per andare ovunque la caccia lo porti
Beretta presenta l'A400 Xtreme Plus in calibro 20. Un fucile costruito per andare ovunque la caccia lo porti - © Fabbrica d'Armi Pietro Beretta S.p.a.
Pubblicato il in Armi e Accessori
di Redazione

Beretta: A400 Xtreme Plus ora disponibile anche in cal. 20

Dopo l'approdo sul mercato italiano della versione "Ultima" del semiautomatico A300, Beretta presenta un altro fucile in calibro 20. Ora anche la popolare serie A400 Xtreme Plus si arricchisce con una proposta in questo calibro. A detta della Casa gardonese, un fucile costruito per andare ovunque la caccia lo porti.

Le novità non riguardano solo il calibro. Anche in questo semiautomatico Beretta ripropone quanto elaborato sull'A300 Ultima, ovvero tiretto, sgancio otturatore e porta di caricamento di dimensioni più generose, tutto per facilitarne l'uso nei contesti meteo meno agevoli tipici della stagione invernale. Rispetto alla versione di calibro maggiore, questo modello è ora dotato del sistema di Kick-Off Plus che va a migliorare la percezione del rinculo riducendola fino al 40%. Tutto per migliorare l'esperienza di ogni cacciatore.

L'A400 Xtreme Plus è disponibile anche in colorazione camo Realtree Max-7
L'A400 Xtreme Plus è disponibile anche in colorazione camo Realtree Max-7 - © Fabbrica d'Armi Pietro Beretta S.p.a.

Questo nuovo prodotto viene proposto in due colorazioni, una più classica, una in polimero sintetico nero e carcassa anodizzata grigia e camo Realtree Max-7. Completa l'inedita configurazione lo strozzatore esterno Optimachoke HP Black Edition che, con la sua finitura brunita, arricchisce il set di cinque strozzatori inclusi nella confezione.

Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.