La terza edizione di EOS si svolgerà a Veronafiere dal 17 al 19 febbraio 2024
La terza edizione di EOS si svolgerà a Veronafiere dal 17 al 19 febbraio 2024 - © EOS
Pubblicato il in Attualità
di Matteo Brogi

EOS 2024: presentata la terza edizione della fiera di caccia e outdoor

Presentata la terza edizione di EOS - European outdoor show, la manifestazione dedicata anche alla caccia

Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, è ormai definita la stagione dei più importanti eventi fieristici che riguarderanno le attività outdoor e, in particolare, il mondo della caccia nel 2024. Come consuetudine si inizierà a gennaio con lo Shot show di Las Vegas, 23-26 gennaio, per poi proseguire con EOS (17-19 febbraio) a Verona, IWA (29 febbraio - 3 marzo) a Norimberga e Caccia Village (11-13 maggio) a Bastia Umbra.

EOS - European outdoor show aprirà pertanto anche l'anno prossimo la stagione fieristica italiana. L'evento organizzato da Conarmi (Consorzio armaioli italiani) e Pintails, ormai giunto alla sua terza edizione nella sede di Veronafiere, tratterà di caccia, armi, munizioni, pesca e nautica, rafforzando la sua attrattiva per tutti gli appassionati di attività outdoor. La crescita di espositori e di pubblico registrata nell'edizione 2023 (37.500 visitatori) ha imposto una nuova organizzazione degli spazi che vedranno coinvolti i padiglioni 11, 12 e 10, razionalizzato per ospitare in un format ancor più fruibile le Associazioni venatorie e tutte le Federazioni sportive insieme a un'ampia area ludico-sportiva destinata alle esibizioni e alle prove pratiche dei visitatori; sempre nel padiglione 10 sarà presente la zona destinata allo shopping specifico.

La manifestazione - assicurano gli organizzatori - sarà più comoda e funzionale per i visitatori e gli espositori grazie alla razionalizzazione delle zone ristoro, della reception, degli ingressi, dei servizi e dei parcheggi. Non mancheranno il tradizionale palinsesto di eventi culturali e spettacolari, le occasioni di incontro e approfondimento, la possibilità di provare sul campo armi e attrezzature dedicate alla passione venatoria.

Tutte le informazioni su espositori, calendari e dettagli degli eventi, ancora in fase di definizione, saranno disponibili sul sito della manifestazione, dal quale è possibile ora accedere anche a un servizio di chat istantanea.

L'appuntamento per gli appassionati di caccia è quindi a Verona, dal 17 al 19 febbraio 2024.

Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.

Altri articoli dalla sezione Attualità

Peste suina: si è dimesso il commissario nazionale Caputo
Pubblicato il in Attualità
di Redazione
Peste suina: si è dimesso il commissario nazionale Caputo

Vincenzo Caputo, a partire dal 1 agosto, non sarà più commissario nazionale per la gestione della peste suina africana >>

Fire Soul: fuoco, selvaggina e natura
Pubblicato il in Attualità
di Redazione
Fire Soul: fuoco, selvaggina e natura

Grow Restaurant svela un ciclo di serate gastronomiche in collaborazione con alcuni tra i ristoranti europei che ne condividono valori e filosofia >>

Una tavola rotonda su lupo e pastorizia
Pubblicato il in Attualità
di Redazione
Una tavola rotonda su lupo e pastorizia

Il Consiglio regionale della Toscana patrocina una tavola rotonda dal titolo "Il lupo e la pastorizia" >>

In svizzera si formano i cacciatori per abbattere i lupi
Pubblicato il in Attualità
di Redazione
In svizzera si formano i cacciatori per abbattere i lupi

Le autorità del Canton Ticino formeranno i cacciatori in vista della prossima stagione venatoria >>