di Redazione
HELIA TI+, l'ultima generazione di visori Kahles
Rilevamento straordinariamente facile grazie a sensori ad alta risoluzione di ultima generazione e un funzionamento semplice e intuitivo sono le caratteristiche dei nuovi visori termici Helia TI+ di Kahles
Per rimanere all'avanguardia nel campo della tecnologia di caccia, è necessario un continuo adattamento e sviluppo sia delle strategie che delle attrezzature venatorie. Per questo Kahles ha sviluppato i nuovi modelli HELIA 18+ ed HELIA 35+ dotati di sensori VGA di ultima generazione da 12μm in grado di garantire una sensibilità del 40% più elevata rispetto ai sensori QVGA standard.
Grazie alla nuova tecnologia è possibile ottenere, da un lato, un'immagine ad alto contrasto con un riconoscimento dei dettagli insuperabile e, dall'altro, un campo visivo eccezionalmente ampio. Caratteristiche che permettono di concentrarsi su ciò che è veramente essenziale facilitando il riconoscimento dell'animale.
Un ridotto ingrandimento ottico (1x per il 18+ e 2x per il 35+) e una tecnologia all'avanguardia consentono di ottenere un campo visivo ad alto contrasto ed estremamente ampio. I 44 m/100 m per i modello 18+ e i 22/100m per il 35+ permettono di ottenere un rapido rilevamento delle fonti di calore e di perlustrare ampie aree e ottenere una panoramica completa.
Grazie a due pratici pulsanti localizzati sulla parte superiore del dispositivo, il funzionamento è estremamente intuitivo. Il menu risulta molto chiaro con appena cinque sotto-voci e permette di regolare individualmente parametri come contrasto, luminosità e nitidezza dell'immagine. Entrambi i dispositivi sono dotati di display OLED ad alta risoluzione da 1024x768 px e dispongono di batterie integrate agli ioni di litio ricaricabili. Il prezzo, per entrambi i modelli, è di 3.000 euro.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.