di Matteo Brogi
Sabatti, disponibile il canale e-commerce per gli accessori
Con il nuovo canale di e-commerce, Sabatti amplia le modalità di interazione con l'utente finale
Sabatti - produttrice di carabine, rigorosamente made in Italy - offre ora la possibilità di acquistare online numerosi accessori per le proprie armi da caccia e da tiro. Una modalità che si affianca a quella tradizionale del canale armeria, non sempre utilizzabile dall'utente finale. Sul sito aziendale, alla voce ACCESSORI, si può accedere alle pagine dedicate a quei componenti che, non essendo parti d'arma, possono essere liberamente acquistabili.
Quattro sono le tipologie di accessori disponibili: caricatori, freni di bocca, scatti e calciature. Per quanto riguarda i caricatori, le carabine Sabatti montano serbatoi proprietari o compatibili AICS di materiali e capacità differenti a seconda dei modelli; ogni voce dell'e-commerce Sabatti riporta la compatibilità con i modelli attualmente in commercio e quelli non più in produzione (per esempio i vecchi modelli Rover).
Relativamente ai freni di bocca, il produttore ha un'offerta di quattro differenti tipologie: Jet Brake S, Boss, Large e Hybrid. Ciascun prodotto riporta l'indicazione del diametro e della filettatura (5/8"-24 UNF, 1/2-20, M14x1, M15x1).
Tre sono invece i pacchetti di scatto: standard a due leve, con stecher e Match a tre leve.
Conclude la panoramica la sezione della calciature originali Sabatti, un settore nel quale l'azienda ha investito molto e vanta una gamma estremamente profonda. Che siano in legno, in polimero, a matrice di carbonio o in fibra di carbonio, le calciature Sabatti sono in grado di adattarsi alla più ampia varietà di stili di tiro e di caccia e garantiscono modularità tra modelli specifici per le armi prodotte dal 2022. Il produttore ricorda che la sostituzione della calciatura potrebbe richiedere alcuni aggiustaggi manuali, da far eseguire a un armaiolo esperto, soprattutto nel caso di modelli di produzione anteriore al 2020.
L'e-commerce di Sabatti - che si appoggia al sito MRR Bullets - consente inoltre l'acquisto delle palle MRR monolitiche in rame, una valida opzione per tutti coloro che intendono sparare atossico a caccia (gamma Green Hunting) o al poligono (Green Sport e Green Long Range).
L'e-commerce amplia le modalità di confronto con il produttore gardonese, che già da tempo ha aperto uno show room a Sarezzo (Via Dante Alighieri, 163) dove è possibile visionare l'intera gamma di armi Sabatti. Lo Show room è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:30.
La procedura d'acquisto richiede la registrazione di un account sul sito. Il pagamento può essere effettuato mediante Paypal o bonifico bancario e la consegna è garantita in 3/5 giorni. Le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 199 euro.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.