di Redazione
Sellier & Bellot ha un nuovo proprietario
Colt CZ Group SE ha annunciato di aver concluso con successo l'acquisizione della partecipazione del 100% di Sellier & Bellot
Sellier & Bellot, leader mondiale nella produzione di munizioni, ha un nuovo proprietario. È il gruppo ceco Colt CZ Group SE, che ha recentemente ufficializzato l'acquisizione del 100% del pacchetto azionario tramite un'operazione del valore complessivo di 703 milioni di dollari. La società che precedentemente possedeva il marchio, CBC Europe S.à r.l., ha inoltre acquisito una partecipazione nel capitale sociale di Colt CZ Group.
Sellier & Bellot, fondata nel 1825, è una delle aziende più antiche del mondo nel settore delle munizioni e della difesa e si colloca tra le più importanti aziende industriali della Repubblica Ceca. Il portafoglio di produzione dell'azienda comprende un'ampia gamma di munizioni da caccia e sportive. Sellier & Bellot è anche un importante fornitore di munizioni per i clienti militari e delle forze dell'ordine di tutto il mondo.
«Il completamento dell'acquisizione di Sellier & Bellot rafforza significativamente la posizione del nostro Gruppo nel segmento delle munizioni di piccolo calibro e rappresenta una naturale estensione del nostro campo d'azione oltre la produzione di armi leggere - ha affermato Jan Drahota, CEO e presidente del consiglio di amministrazione di Colt CZ Group - Siamo orgogliosi che Sellier & Bellot stia diventando uno dei pilastri del nostro Gruppo insieme ai marchi CZ e Colt».
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.