I telescopi Swarovski ATC / STC sono disponibili con oculare angolato e diritto
I telescopi Swarovski ATC / STC sono disponibili con oculare angolato e diritto - © Swarovski / Fuchs & Vogel Media GmbH
Pubblicato il in Armi e Accessori
di Matteo Brogi

Swarovski ATC / STC: i nuovi cannocchiali da osservazione

I nuovi lunghi di Swarovski sono caratterizzati da ingombri e pesi particolarmente contenuti. Sono disponibili in due versioni: con oculare angolato e diritto

Più piccoli di un foglio di carta A4 e caratterizzati da un peso sotto la soglia del chilogrammo, i nuovi lunghi di Swarovski sono pensati per soddisfare le esigenze di chi necessita di strumenti agevoli e non vuole scendere a patti con le prestazioni ottiche.

Disponibili in due versioni (modello ATC con oculare angolato e modello STC con oculare diritto) sono costituiti da un semi-guscio che permette di operare sulle ghiere dello zoom e della messa a fuoco anche con il telescopio appoggiato sullo zaino.

Il comparto ottico prevede lenti Swarovision e uno schema in grado di fornire tra i 17 e i 40 ingrandimenti con un obiettivo da 56 mm; l'oculare - a differenza di altri prodotti della stessa Azienda - non è separabile ma può connettersi all'adattatore per cellulare (modulo Vpa) per effettuare foto e video in modalità digiscopint.

I nuovi telescopi Swarovski sono disponibili da ottobre 2022 nella classica colorazione verde e, limitatamente al modello ATC con oculare angolato, anche in Burnt orange.

Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.