I nuovi modelli della serie NL Pure saranno disponibili a partire dall'11 luglio prossimo
I nuovi modelli della serie NL Pure saranno disponibili a partire dall'11 luglio prossimo - © Swarovski Optik
Pubblicato il in Armi e Accessori
di Redazione

Swarovski NL Pure, due nuovi binocoli ultra luminosi

Swarovski Optik ha deciso di ampliare la serie NL Pure con due nuovi modelli, il 10x52 e il 14x52

Fin dal loro lancio nel 2020, i binocoli NL Pure di Swarovski Optik hanno avuto di diritto un posto tra le migliori ottiche della casa di Absam. Questi binocoli combinano un sofisticato sistema ottico con un campo visivo incredibilmente ampio integrato in una meccanica estremamente compatta e precisa.

Ora, più precisamente nel mese di luglio, Swarovski presenterà le due nuove versioni di questo prodotto di classe Premium: il binocolo NL Pure il 10x52 e il 14x52. I due modelli sono stati sviluppati principalmente per situazioni di osservazioni difficili che includono lunghe distanze o condizioni di scarsa luminosità.

Il supporto frontale offre un comfort imbattibile durante l'uso prolungato
Il supporto frontale offre un comfort imbattibile durante l'uso prolungato - © Swarovski Optik

«I nostri specialisti si sono spinti al limite della fisica per rispondere alle elevate esigenze di qualità ottica e design - ha commentato il Ceo Stefan Schwarz - Con il nuovo NL Pure 52, è stato creato un altro eccezionale binocolo che offre prestazioni senza rivali in termini di campo visivo, riconoscimento dei dettagli ed ergonomia. Possiamo affermare con orgoglio che nessun binocolo concorrente è attualmente disponibile a questo livello ottico e meccanico e in questa gamma di obbiettivi e ingrandimento».

La tecnologia "Swarovision" unitamente alle lenti field flattener garantisce una visione nitida anche grazie alla maggiore quantità di luce che raggiunge l'occhio dell'osservatore grazie ai 52 mm di diametro. Queste caratteristiche fanno dei nuovi NL Pure il prodotto perfetto per chi desidera uno strumento dedicato all'osservazione per periodi prolungati e con maggiori dettagli.

Tra le dotazioni sono inclusi borsa marsupio, cinghia, coprioculare, copriobiettivo e kit detergente
Tra le dotazioni sono inclusi borsa marsupio, cinghia, coprioculare, copriobiettivo e kit detergente - © Swarovski Optik

Oltre che alle caratteristiche ottiche, l'azienda tirolese ha posto massima attenzione anche a quelle strutturali. La forma del binocolo riflette la posizione dell'impugnatura naturale grazie a una rientranza ovale tra il pollice e l'indice. Inoltre, il supporto frontale, disponibile come accessorio, offre un comfort imbattibile durante l'uso prolungato e consente un'osservazione stabile persino con un ingrandimento 14x.

I nuovi modelli della serie NL Pure saranno disponibili a partire dall'11 luglio 2024 nello store online e presso i rivenditori autorizzati a partire da 3.500,00 ¤ con borsa marsupio, cinghia, coprioculare, copriobiettivo, kit detergente e spazzola inclusi nel prezzo.

Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.

Altri articoli dalla sezione Armi e Accessori

Swarovski Optik festeggia i 75 anni con gli sconti
Pubblicato il in Armi e Accessori
di Redazione
Swarovski Optik festeggia i 75 anni con gli sconti

In occasione del settantacinquesimo anniversario, la casa di Absam ha deciso di proporre ai suoi clienti alcuni prodotti a prezzo scontato >>

Leupold BX-4 Pro Guide Gen 2: alto di gamma di nuova generazione
Pubblicato il in Armi e Accessori
di Matteo Brogi
Leupold BX-4 Pro Guide Gen 2: alto di gamma di nuova generazione

La nuova generazione di binocoli BX-4 Pro Guide prodotti da Leupold garantisce prestazioni al vertice del segmento >>

Sightmark MTS Mini Solar 1x22, l'innovazione a caccia
Pubblicato il in Armi e Accessori
di Matteo Brogi
Sightmark MTS Mini Solar 1x22, l'innovazione a caccia

MTS Mini Solar è un punto rosso che sfrutta l'energia solare per il funzionamento e un evoluto sistema di gestione della regolazione dell'intensità del punto >>

La conservazione della fauna tra scienza e società, il convegno
Pubblicato il in Armi e Accessori
di Matteo Brogi
La conservazione della fauna tra scienza e società, il convegno

A Collecchio, si è tenuto il convegno "La conservazione della fauna tra scienza e società" cui hanno partecipato studiosi e associazioni agricole e zootecniche >>