di Redazione
Toscana: rendicontazione degli storni abbattuti diventa settimanale
Superati i 10mila capi si intensifica la frequenta della rendicontazione
La Regione Toscana ha comunicato che i cacciatori che utilizzano il tesserino venatorio cartaceo d'ora in avanti dovranno prevedere alla rendicontazione dei capi abbattuti con cadenza settimanale essendo stata superata la soglia dei10mila capi prelevati. Entro le ore 20.00 di ogni martedì andranno rendicontati i capi abbattuti a partire dal mercoledì precedente.
Ai cacciatori che utilizzano invece la versione digitale del tesserino tramite l'apposita applicazione Toscaccia non è richiesta nessuna attività di rendicontazione in quanto la comunicazione avviene in maniera automatica. Il prelievo in deroga dello storno sarà sospeso al raggiungimento dei 15mila capi. L'eventuale sospensione del prelievo sarà segnalata nella pagina web del settore Attività faunistico venatoria, Pesca dilettantistica, Pesca in mare, Pesca nelle acque interne della della Regione Toscana.
La Federcaccia ha poi fatto sapere che tutti i cacciatori che avessero bisogno di assistenza nella procedura di rendicontazione possono inviare entro le ore 12 di martedì prossimo l'apposito modulo alla mail fidc.toscana@fidc.it
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log.