
di Redazione
Peste suina africana, scaduta la nomina del commissario
A causa di lungaggini burocratiche, il rinnovo della nomina di Filippini non si è concluso entro la scadenza dell'incarico
La redazione di Hunting Log ha appreso da fonti certe che il rinnovo della nomina di Giovanni Filippini a Commissario straordinario alla peste suina africana non è stato perfezionato entro la scadenza prevista, termine già oggetto di proroga nel mese di marzo 2025.
Pertanto, al momento, in assenza di un nuovo atto di nomina del quale al momento non siamo a conoscenza e nell'impossibilità di una nuova proroga, Filippini, e con lui l'intera struttura commissariale, non risulta più in carica a far data dal 9 maggio scorso. Il Governo è comunque al lavoro per ovviare al problema, che a ogni modo rende l'idea della complessità burocratica con il quale si trova ad avere costantemente a che fare il nostro Paese.
Solo lo scorso 30 aprile il commissario aveva firmato l'ordinanza di proroga delle misure emergenziali fino al 15 giugno nelle more della rimodulazione di alcune misure da effettuarsi sulla base dell'attuale situazione epidemiologica. Rimodulazione che ora potrebbe subire qualche rallentamento.
Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell'ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l'account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.